audio storia di Francesca Camilla D’Amico / Pescara
Un piccolo diario di bordo dalle Isole Svalbard, Norvegia. Perché, a volte, bisogna andare così lontano per respirare?
Forse per ritrovare una parte di sé che se ne era andata a vagare in un angolo di mondo. Forse è, come sempre, una questione di cuore. Esprimere un desiderio davanti all’aurora boreale, desiderando divenire. Cercare la meraviglia sulle montagne vicino casa o a 78° latitudine Nord. Il fiume è ancora ghiacciato e le storie vi scorrono dentro. Il vento trasporta la voce fin qui e una coda di volpe danza tra le stelle, sul crinale della montagna innevata.
_____
Mix audio a cura di Gianluca Stazi
“Volpetta artica”, incontro selvatico durante un’escursione
“Coda di volpe” , aurora boreale alle Isole Svalbard dalla finestra dell’ostello
Trovare la propria casa, in luoghi così distanti, vuol dire essere radicate in sé, vuol dire possedere una rata consapevolezza. Grazie per aver condiviso.
Grazie dell’ascolto Miriam e di queste tue parole…
Molto suggestivo, ascoltandolo si percepisce il freddo vero! Che voglia di aurora boreale! grazie
Grazie a te Chiara! Non era ancora inverno ma per le mie abitudini era decisamente già molto freddo! L’Artico è un posto magico ed è vero che poi viene il “mal d’Artico”…ti entra dentro e ne senti la nostalgia.
Stellina è strano sentire la tua voce intirizzita, ma insieme il tuo stupore e la tua gioia della scoperta di un mondo diverso, silenzioso, bianco, luminoso.
Ci fai camminare con te in questa avventura che ti fa battere i denti e il cuore.
Grazie ti abbraccio (vorrei donarti un po’ di calore)
Il calore del tuo abbraccio e delle tue parole è arrivato, eccome.
Grazie dell’ascolto… “ti fa battere i denti e il cuore” è bellissimo!
Grazie di cuore Francesca, è stato commovente. Porto da sempre nel cuore il desiderio di approdare nelle terre del Nord e ascoltarti è stato come essere lì con te. Sei un’ anima speciale, lo vedo, lo sento❤️
Grazie di cuore per l’ascolto Monia e per queste tue parole! Ti auguro di realizzare questo viaggio/sogno, un carissimo abbraccio e speriamo di incontrarci per le strade del mondo