Avete mai sognato di scalare la Cima Grande di Lavaredo? Le guide alpine della Scuola Alpina Tre Cime di Sesto (BZ) hanno da pochi giorni realizzato questo breve video.
Secondo voi quale immagine della montagna e dell’alpinismo possiamo ricavare da questo video? Apriamo il dibattito.

Ti suggeriamo la lettura di questi post…

Redazione altitudini.it autore del post

Red. ≈altitudini.it | La redazione di altitudini.it racconta e discute di montagna e alpinismo.

3 commento/i dai lettori

Partecipa alla discussione
  1. ilKala il11 aprile 2017

    Ce ne sono altri di video (tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=SQLH9-vttMQ ) che destano più di qualche perplessità. Ma perché leggerne a tutti i costi un messaggio? Forse non sono in grado. Anche se, essendo Guide Alpine…

  2. omarut il23 marzo 2017

    Mah.. Sinceramente non capisco il nesso tra pulizia “burlesca” della parete della prima parte del video e seconda parte inerente la salita. Che messaggio vogliono dare? Che per i loro clienti addomesticano al meglio la montagna addirittura passandoci l’aspirapolvere? Di cattivo gusto. – http://omarut.wordpress.com

  3. Mah, tutto così facile e tranquillo? Una passeggiatina, senza verticalità, senza fatica, senza dubbi, molto romantico. Come dire, domani mattina mi prendo, lascio la macchina all’Auronzo e vado a farmi una salitina. Troppo edulcorato. Per l’amor del cielo, vista mozzafiato ed emozioni a mille per le strepitose cime, questo si, ma per il resto purtroppo molto finto. O è solo invidia???

Lascia un commento